30 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Inter – Juventus 1-2, vittoria bianconera anche nel Derby d’Italia. Bianconeri che tornano a +12 sul Napoli in attesa del posticipo con il Torino di questa sera. Quagliarella segna dopo 3 minuti, nella ripresa l’Inter pareggio grazie a Palacio, ma decisivo diventa il gol di Matri ancora su assist di Quagliarella. A tempo scaduto fallo criminale di Cambiasso su Giovinco, rosso diretto con scuse immediate dell’argentino che perde completamente la testa.
La Juve parte fortissimo, dopo appena tre minuti Quagliarella controlla dal limite dell’area e chiude con il destro all’incrocio. C’è il tocco di Samuel? Difficile dirlo, sembra ininfluente, Handanovic è sorpreso. L’Inter prova a rispondere, Cassano calcia teso dal limite, deviazione e Buffon manda in angolo. Subito dopo ancora il portiere juventino protagonista con una parata in controtempo sul colpo di testa di Palacio. I bianconeri non impongono un ritmo infernale, bisognerebbe capire se per ragioni di “gestione del match” o perché il fiato è un po’ corto. I bianconeri potrebbero chiuderla con Vidal su assist di Pirlo, stop non perfetto, poi contatto sospetto con Handanovic che Rizzoli lascia correre.
Nella ripresa Stramaccioni inserisce Guarin, il colombiano al solito è un fattore. Juventus ancora molle nell’approccio alla partita, Pirlo perde un bruttissimo pallone che Kovacic appoggia subito per Cassano, palla orizzontale per Palacio, stop in corsa meraviglioso e tocco di destro che buca Buffon. 1-1. La Juve reagisce, Padoin con l’esterno mette in difficoltà Handanovic, poi c’è subito il nuovo vantaggio bianconero: Quagliarella arriva sul fondo crossando sul filo del fallo di fondo, Ranocchia si fa anticipare da Matri che chiude in porta. Nel finale i nerazzurri ci provano, ma è un assedio sterile. Unico vero “brivido” un contatto sospetto fra Cassano e Chiellini in area di rigore con lo juventino che sfiora il pallone, ma rischia seriamente di causare il penalty. Rizzoli e il suo assistente Valeri lasciano correre.
Vengono ammoniti Barzagli e Chiellini che danno l’impressione di “spendere il fallo” per far scattare la squalifica in vista di Juventus – Pescara, poi a tempo scaduto la follia di Cambiasso che colpisce sulla caviglia Giovinco rischiando seriamente di fargli malissimo. Rosso diretto, l’argentino si rende conto dell’errore e chiede scusa immediatamente “difeso” anche da Conte.
Inter – Juventus 1-2 | La Fotogallery
Inter – Juventus 1-2: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG